Il marchio Cortebuona

Il marchio SALUMIFICIO CORTEBUONA nacque agli inizi degli anni ’90 con la nascita di una delle più importanti realtà della Salumeria Italiana, la Cortebuona di Gazoldo degli Ippoliti (MN), appartenente al Gruppo Cremonini, un colosso nel settore alimentare, non solo italiano ma mondiale.

I successivi investimenti in comunicazione portarono Cortebuona alla ribalta con i celebri spot televisivi sul Prosciutto Cotto Il Supermorbido ed i Salami Gustovero.

Nel corso degli anni successivi il marchio Cortebuona seguì le varie dinamiche del Gruppo Cremonini e i cambiamenti aziendali, per stabilizzarsi sotto la direzione di Italia Alimentari S.p.A. (sempre di proprietà del Gruppo) che lo utilizzò dagli inizi del 2000 ad oggi come marchio dedicato al mercato estero, perché in grado di trasmettere l’italianità e la tipicità dei salumi nel mondo.

È del 2012 il restyling del marchio e di tutto il packaging. Il bianco e il nero contraddistinguono il design della nuova linea mentre il tricolore ne sottolinea l'italianità.